Cosa offriamo?

BoNidi fa informazione, crea partecipazione incentiva la solidarietà.
Facciamo convegni, dibattiti, documenti almeno uno all'anno. Scriviamo articoli e facciamo interviste. Questo lavoro è per tutti e tutti i giorni: collegarti al nostro blog o alla pagina FB
(sono graditi i mi piaci)
Offriamo servizi speciali ai nostri tesserati.
Per il 2015 la tessera è gratis: iscriviti qui!

Telefono amico: hai un dubbio sul nido che frequenti? Vuoi sfogarti? Ti chiedi perché tutte le altre mamme sono: pazienti, in gamba, lavorano e riescono ad uscire di casa truccate, smaltate e hanno i bimbi sempre puliti? Papà ti senti escluso e vorresti un sostegno "spirituale"?
Chiamaci!

Ti ascoltiamo, sappiamo indicarti dove rivolgerti, come fare ecc ecc.... Vorremmo incontrare il sindaco, l'assessore, l'amministrazione o...
Nella tua città si stanno creando strani meccanismi: chiudono sezioni lattanti? Alzano rette durante l'anno? nel piatto del bambino si trovano vermi? Qualunque sia il problema: chiamaci o scrivici. Organizziamo interviste, dibattiti, incontri su misura mettendoti a disposizione giornalisti professionisti e un ufficio stampa.
Con tessera e piccola quota da definire a seconda dei tempi e dell'impegno offriamo:

Corsi e incontri, con altri genitori, esperti dell'infanzia
Operiamo a Bologna e in zone limitrofe. Ti senti sola? Vorresti incontrare altre mamme e genitori per capire: perché il tuo bimbo non vuole andare al nido? Perché fa i capricci a tavola? Oppure senti difficoltà tra te, lui, e l'altra (la suocera)? Qualunque sia la tua preoccupazione, ce ne sono sempre tante per le neo mamme (e anche dopo!) organizziamo corsi e incontri, anche con specialisti ma sopratutto per stare insieme condividere e capire.

Tieni d'occhio la nostra pagina.
Ricorda: se vorresti un corso diverso da quello che proponiamo, su un tal argomento, con certi orari: scrivici. Faremo il possibile! Dove metto il bambino? In città ci sono tante offerte (mai abbastanza) tra nidi, piccoli gruppi educativi, taggesmutter, nidofamiglia ma cosa sono? Che differenze? Cosa mi conviene scegliere?
Un tema delicato noi facciamo piccoli corsi formativi tre incontri per capire le differenze, dare tutte le informazioni necessarie, incontrarci tra noi e con gli esperti.

Tra Diritto e regolamenti
Non mi hanno accettato in graduatoria, nonostante... Non mi hanno preso al tempo pieno... Ci sono 20 genitori che avrebbero bisogno di scrivere una lettera al dirigente scolastico o al referente pedagogico. Capire i nostri diritti...Come faccio?
A disposizione lo sportello legale. Consulenza introduttiva gratuita. Prezzi concordati e convenzionati. Maternità e infanzia: Quali diritti sul lavoro? Cos'è l'isee? Come faccio a chiedere un contributo per il nido? Chiamaci e scrivici.